Privacy Policy
DRIMLAB s.c.a.r.l., P.IVA 12600350016, con sede in via Vincenzo Vela n. 38, 10128, Torino (TO) (di seguito denominata anche solo il “Titolare” o “Drimlab”) fornisce la presente Informativa Privacy in ottemperanza all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (General Data Protection Regulation o “GDPR”) per fornire informazioni in merito al trattamento dei dati personali degli Utenti e dei Clienti del proprio Sito web all’indirizzo www.drimlab.it.
Drimlab si impegna a proteggere e salvaguardare i dati personali dei propri Clienti e degli Utenti del suo Sito nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, adottando tutte le misure di sicurezza idonee a garantirne riservatezza, disponibilità ed integrità.
Si intende per dato personale qualsiasi informazione riguardante una persona fisica – l’“Interessato” – identificata o identificabile anche indirettamente.
Per «trattamento», secondo il GDPR, si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come, ad esempio, la raccolta, la registrazione, la conservazione, la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la diffusione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
1. TIPI DI DATI TRATTATI e FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
1.1. Dati di navigazione sul Sito
I sistemi informatici, la tecnologia cookie e le procedure software preposte al funzionamento del Sito web acquisiscono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet e nella navigazione sul Sito.
Si tratta di informazioni – come ad es. gli indirizzi IP – che, pur non essendo raccolte per essere associate a soggetti identificati, per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni con altri dati di terzi, permettere di identificare gli Utenti.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di permettere la navigazione e controllarne il corretto funzionamento, di identificare eventuali anomalie e/o abusi o di ricavare informazioni statistiche aggregate e anonime sull’uso del Sito (si veda la cookie policy: https://www.drimlab.it/cookie-policy/).
Per questi cookie non viene richiesto il consenso dell’utente, in quanto necessari per la fruizione del sito e l’erogazione dei servizi.
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- Dati di contatto e altri dati personali
- Indirizzo e-mail e altri dati personali trasmessi ai riferimenti indicati o tramite canali di comunicazione a disposizione sul Sito – quale, ad esempio, il form per la richiesta di contatto – sono trattati al fine di svolgere le attività necessarie a gestire le richieste di supporto e contatto, fornire riscontro ed evadere le richieste dell’Utente.
Le basi giuridiche sono l’esecuzione di misure precontrattuali e contrattuali di cui l’Interessato è parte e il legittimo interesse del Titolare, ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. b) e f) del GDPR.
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- I dati personali, inclusi quelli contenuti nel proprio CV, spontaneamente trasmessi tramite l’apposita sezione del sito “Lavora con noi” all’indirizzo https://www.drimlab.it/contatti/, sono trattati per finalità di gestione della candidatura, e così per valutare il profilo rispetto alle posizioni lavorative aperte, la gestione delle procedure di selezione del personale nonché per contattare il candidato anche al fine di eventuali colloqui.
Le basi giuridiche sono l’esecuzione di misure precontrattuali e contrattuali di cui l’Interessato è parte e il legittimo interesse del Titolare, ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. b) e f) del GDPR.
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- I dati personali degli Utenti potranno inoltre essere trattati dal Titolare per le seguenti finalità:
- effettuare la manutenzione e l’assistenza tecnica necessarie ad assicurare il corretto funzionamento del Sito e dei servizi ad esso connessi, inclusa ogni implementazione anche per nuove funzionalità
- permettere al Titolare di esercitare i propri diritti in sede giudiziaria e di prevenire e reprimere eventuali comportamenti illeciti
- adempiere agli obblighi di legge, o previsti da un’autorità, cui il Titolare è tenuto ad ottemperare
La base giuridica del trattamento è l’interesse legittimo del Titolare o l’obbligo di legge cui è soggetto il Titolare del trattamento ai sensi degli artt. 6, par. 1, lett. b) e c) del GDPR.
Il conferimento dei dati personali ha natura facoltativa, ma è necessario per il conseguimento dei fini sopra indicati ed il loro mancato, inesatto o parziale conferimento potrebbe impedire la navigazione sul Sito o la possibilità di ottenere riscontro alle comunicazioni ed alle informazioni richieste.
2. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati degli Utenti e è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4, par. 2) GDPR quali raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, cancellazione.
I dati degli Utenti sono trattati con strumenti, prevalentemente informatici, con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati trattati.
Sono adottate specifiche misure di sicurezza al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita, anche accidentale, dei dati oggetto di trattamento, di accesso non autorizzato, di trattamento non consentito o non conforme rispetto alle finalità indicate nella presente Informativa.
3. DESTINATARI DEI DATI
I dati potranno essere resi accessibili esclusivamente per le finalità di cui sopra ai seguenti soggetti:
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- dipendenti e/o collaboratori dell’azienda ed altri soggetti che abbiano accesso ai dati personali in qualità di autorizzati al trattamento;
- fornitori dei servizi offerti tramite il Sito o connessi al suo funzionamento, società terze o altri soggetti nella loro qualità di Responsabili del trattamento nominati ai sensi dell’art. 28 del GDPR, tra cui società o professionisti che svolgono servizi connessi e strumentali alla esecuzione delle finalità sopra indicate, o altri soggetti autonomi Titolari del trattamento. L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento è a disposizione presso la Sede della società ed è disponibile su specifica richiesta agli indirizzi del Titolare indicati nella presente Informativa.
Il Titolare potrà comunicare i dati dell’Utente a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, Forze dell’Ordine, che li tratteranno in qualità di autonomi Titolari del trattamento per finalità istituzionali e/o in forza di legge, ai sensi dell’art. 6, par.1, lett. c) del GDPR.
I dati personali trattati non saranno oggetto di diffusione.
4. LUOGO DI CONSERVAZIONE E TRASFERIMENTO DEI DATI
La gestione e la conservazione dei dati avviene principalmente su server ubicati all’interno dell’Unione Europea.
Il Titolare, ove necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Italia o nell’Unione Europea.
In caso di trasferimento dei dati in Paesi al di fuori dello Spazio Economico Europeo, il Titolare assicura sin d’ora che detto trasferimento avverrà tramite la verifica e l’adozione di garanzie idonee a fornire un livello adeguato di protezione pari a quello utilizzato in UE/SEE.
5. PERIODO DI CONSERVAZIONE
I dati personali raccolti saranno conservati fino al perseguimento delle finalità indicate, salvo diverse indicazioni.
I dati relativi alla navigazione sul Sito web persistono sui sistemi informatici per un tempo non superiore a 12 mesi, salvo il caso di accertamenti di responsabilità per reati informatici per i quali un obbligo di legge o una richiesta dell’Autorità potrebbe determinarne la conservazione per un maggior periodo.
I dati personali inviati dall’Utente tramite e-mail o tramite la compilazione di form per ottenere informazioni saranno conservati per il tempo necessario a dare riscontro e ad adempiere alle richieste pervenute – e comunque non oltre il termine di un anno – e per il tempo necessario agli eventuali obblighi di legge in relazione alla finalità della raccolta.
I CV e altri dati relativi alla propria candidatura saranno conservati per tutto il periodo delle fasi di selezione e comunque non oltre i sei mesi dalla trasmissione.
6. ESERCIZIO DEI DIRITTI DEGLI INTERESSATI
L’ Interessato ha facoltà di esercitare i diritti previsti agli artt. 15 e seguenti del GDPR, tra i quali:
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- Diritto di accesso: l’Interessato ha il diritto di ottenere da parte del Titolare, la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e l’accesso alle relative informazioni, e di ottenerne copia (art. 15 del GDPR)
- Diritto di rettifica dei dati personali o la loro integrazione qualora fossero incompleti (art. 16 del GDPR)
- Diritto di limitazione del trattamento al ricorrere di uno dei motivi previsti dal Regolamento (art. 18 del GDPR)
- Diritto alla portabilità dei dati: diritto di ricevere in formato strutturato, di uso comune i dati personali che riguardano l’Utente e di trasmettere tali dati ad un altro titolare del trattamento (art. 20 del GDPR).
- Diritto di opposizione al trattamento: in tutto o in parte, in qualsiasi momento: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali, salvo quanto previsto per il Titolare dall’art. 21, par. 1, del GDPR; b) al trattamento di dati personali per finalità di marketing diretto, inclusa la profilazione connessa a tale marketing (art. 21 del GDPR).
L’Interessato, per i trattamenti basati sul consenso, ha inoltre diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento, ai sensi dell’art. 7, par. 3, del GDPR, inoltrando richiesta al Titolare del trattamento.
Tali diritti potranno essere esercitati in ogni momento contattando il Titolare del trattamento via e-mail all’’indirizzo info@drimlab.it o mediante lettera raccomandata inviata alla sede del Titolare sopra indicata.
L’Interessato ha altresì diritto di proporre reclamo al Garante della Privacy italiano, quale autorità di controllo in materia di protezione dei dati personali o ad altra Autorità di controllo dello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora, oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.
7. REVISIONE INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
La presente Informativa potrebbe essere soggetta a revisione e modifiche anche per adeguamenti a novità normative, tecnologiche, per nuove finalità, funzionalità o servizi offerti. Gli Utenti, ad ogni accesso, potranno consultarne la versione aggiornata.