Seleziona una pagina

Drimcity

Drimcity è la rappresentazione virtuale di una Smart Social City, una città del futuro focalizzata sulla sostenibilità e sull’impatto sociale.

Le abitanti di DrimCity sono organizzazioni che hanno nella loro mission la generazione di impatto sociale e che desiderano “mettersi in gioco” sperimentando modalità innovative per la progettazione, prototipazione ed erogazione di servizi pensati per i loro beneficiari, sviluppando una relazione biunivoca e sinergica tra realtà fisica e virtuale.

Far parte della community

Entrando a far parte della community di DrimCity, oltre ad offrire ai visitatori/utenti i loro servizi, le abitanti possono partecipare a tutte le iniziative di co-design e ai progetti di ricerca e sviluppo promossi e facilitati da Drimlab, dai suoi partner e da tutti i membri della community che lo desiderano.

DrimCity è aperta a tutti i visitatori, attraverso l’utilizzo di un semplice browser o di una app su smartphone e tablet. I visitatori possono interagire con i contenuti interattivi messi a disposizione dalla community, vivendo le esperienze e usufruendo dei servizi offerti dalle organizzazioni abitanti, e partecipare a tutte le iniziative pubbliche che si svolgono nelle aree comuni di DrimCity.

Investimenti, costi e finanziamenti

Gli investimenti e i costi per abitare in DrimCity sono misurati in modo da rendere accessibile e sostenibile la partecipazione alla community anche alle realtà più piccole, che spesso offrono un valore più che proporzionale in termini di impatto sociale generato.

Grazie inoltre ad un’intensa attività di networking e alla continua ricerca di modelli innovativi di impact economy svolta da Drimlab e dai suoi partner, la “cittadinanza” in DrimCity può essere finanziata attraverso fondi messi a disposizione da istituzioni e fondazioni, realtà profit e investitori interessati a promuovere e sostenere iniziative che generino un impatto sociale reale e dimostrabile.

Come funziona?

DrimCity si trova sulla piattaforma Spatial.io, per poter accedere basta cliccare sul link sottostante ed entrare nel mondo virtuale grazie al proprio avatar (personalizzato o casuale) potrete navigare liberamente.

Vi lasciamo un TUTORIAL per familiarizzare meglio con la piattaforma!